Murales Galileo’s Planet – Liceo Artistico

Murales Galileo’s Planet

Nell’ambito dell’Alternanza Scuola-Lavoro gli studenti del Liceo Scientifico Galilei di Siena, Bianca Losi, Gaia Magnani, Angelica Mirto, Sara Signorini, Martina Dragoni, Noemi Romagnoli, Bianca Simion, Alessandro Daniello e Maria Vittoria D’Angelo, guidati dalla docente Prof.ssa Lina Frusciante hanno realizzato per l’ingresso del proprio Liceo un murales dal titolo Galileo’s Planet.

Il soggetto è il sistema solare, interpretato in maniera artistica con l’utilizzo oltre che di pittura su muro anche di elementi ceramici per realizzare i pianeti.

Importante per la sua attuazione è stata la collaborazione con il Liceo artistico “Duccio di Buoninsegna” di Siena che ha permesso di usufruire del forno per cuocere le ceramiche. In particolare si ringrazia il Dirigente Scolastico  Prof.ssa Sandra Fontani, il vicepreside Prof.Giovanni Pala e le docenti Prof.sse Monica Putti e Annalisa D’Antonio.