SCUOLANEXT

Home / SCUOLANEXT

Premessa

Con ARGO-ScuolaNEXT , L’innovativo e rivoluzionario software di ARGO, è possibile interagire in tempo reale con tutti i dati che la scuola vuole rendere disponibili al docente scolastico, alla segreteria, ai docenti e alle famiglie attraverso un qualsiasi accesso a internet.

ARGO-ScuolaNEXT attinge i dati in tempo reale dal sistema informativo della scuola collegandosi direttamente tramite WEB agli archivi della scuola, senza il supporto di programmi esterni di connessione da installare sul server scolastico. ScuolaNEXT consente di operare tutte le attività attinenti la gestione del registro (di classe, personale del docente e registro delle conoscenze/abilità) in un ambiente unico, senza mai dovere uscire dalla finestra di lavoro. Tutte le funzioni necessarie alle attività del docente, sono subito a portata di click e immediatamente disponibili.

Con ARGO-ScuolaNEXT la scuola non deve ricaricare o trasferire i dati su nuovi archivi e non deve creare files diversi da quelli esistenti, deve semplicemente collegare a internet un qualunque P.C. o tablet che supporti il browser Mozilla Firefox. Con ARGO-ScuolaNEXT i dipendenti abilitati dal dirigente possono visualizzare i propri dati contabili, di servizio e delle assenze . Con ARGO-ScuolaNEXT , nessuna complicazione, nessun costoso servizio di internet-provider, nessun hardware specifico, nessun lavoro suppletivo del personale di segreteria… per aprire le porte di ogni scuola sono sufficienti un comune PC, la connessione ad internet e il software ARGO-ScuolaNEXT.

La sicurezza e la privacy, nonché le diverse tipologie di dati consultabili in funzione delle prerogative di accesso (Docente, Docente, Famiglia etc.), sono controllati da ScuolaNEXT mediante chiavi d’accesso individuali, generate da una apposita procedura interna e comunicabili ai destinatari a mezzo posta elettronica o cartacea. Le richieste provenienti dalle utenze sono indirizzate ai nostri server, che fanno da intermediari dei flussi dati informatici e garantiscono protezione e affidabilità funzionale. Infine, i dati immessi e quelli ricevuti vengono cifrati durante il loro intero percorso telematico al fine di impedirne qualsiasi manipolazione.

Docenti

Warning: Cannot modify header information - headers already sent by (output started at /home/qh3dbgvz/public_html/wp-includes/formatting.php:5787) in /home/qh3dbgvz/public_html/wp-content/plugins/send-pdf-for-contact-form-7/classes/send-pdf.php on line 1420