RAV

Rapporto di Autovalutazione

Home / RAV

Presentazione generale

Il processo di valutazione, definito dal SNV, inizia con l’autovalutazione. Lo strumento che accompagna e documenta questo processo è il Rapporto di autovalutazione (RAV). Il rapporto è composto da più dimensioni ed è aperto alle integrazioni delle scuole per cogliere la specificità di ogni realtà senza riduzioni o semplificazioni eccessive. Il rapporto fornisce una rappresentazione della scuola attraverso un’analisi del suo funzionamento e costituisce inoltre la base per individuare le priorità di sviluppo verso cui orientare il piano di miglioramento.

Il RAV deve essere compilato da tutte le istituzioni scolastiche statali e paritarie. Esse hanno già compilato il Questionario scuola, grazie al quale è stato possibile mettere a disposizione delle scuole dei dati aggiornati per diversi indicatori. Per quest’anno scolastico non è prevista la compilazione del RAV da parte delle scuole dell’infanzia e dei CPIA.


Warning: Cannot modify header information - headers already sent by (output started at /home/qh3dbgvz/public_html/wp-includes/formatting.php:5759) in /home/qh3dbgvz/public_html/wp-content/plugins/send-pdf-for-contact-form-7/classes/send-pdf.php on line 1420