BANDIERINI E PERGAMENE

Da anni la scuola è un vero e proprio centro di promozione culturale, di servizi e di risorse aperto al territorio e parte integrante del tessuto sociale senese. In particolare ricordiamo la partecipazione alla vita delle Contrade e al rito del Palio attraverso disegni delle monture, dipinti di drappelloni, bandierini e pergamene.

Annualmente il Comune di Siena commissiona ai nostri studenti la progettazione e realizzazione di bandierini e pergamene destinati ai proprietari dei cavalli vittoriosi nelle carriere di Luglio e Agosto e la pergamena destinata alla contrada vincitrice del Masgalano.

Il desiderio è quello di costruire una scuola che renda i nostri studenti consapevoli di tutto ciò che la nostra cultura e la nostra tradizione ci hanno trasmesso ma, allo stesso tempo, capace di rispondere alle istanze ed alle richieste di una società che cambia.