Aprile

Seminario Formativo D.S. e D.S.G.A. ”Privacy digitale, protezione dei dati personali e novità normative che impattano sull’attività negoziale. Prime riflessioni attendendo il 25 maggio”

17 Aprile 2018 @ 8:00 - 20:00
  • Questo evento è passato.

Il giorno martedì 17 aprile 2018, dalle ore 9.00 alle ore 13.00, si svolgerà presso l’Aula Magna dell’I.I.S. “E. S. Piccolomini” di Siena, Piazza S. Agostino n.2 il Seminario formativo rivolto a Dirigenti Scolastici e Direttori S.G.A. dal titolo:

L’incontro si svolgerà secondo il programma indicato nella locandina allegata ed è strutturato nei seguenti interventi:

Privacy digitale, protezione dei dati personali e sicurezza informatica: prime riflessioni attendendo il 25 maggio”;

• Modifiche procedurali imposte dalle prime novità normative del 2018 (Linea Guida Anac n°4/201 e regolamento di contabilità della scuola di prossima emanazione)”;
  • La tutela dei dati personali alla luce del nuovo regolamento europeo”.

Interverranno quali relatori, rispettivamente:

Susanna Granello, Direttore della rivista Esperienze Amministrative Agenda della Scuola – Casa Editrice Tecnodid, Antonio Marcellino, Broker specializzato nel Risk Management degli Enti Pubblici ed esperto nel rischio scolastico ed Anna Armone, Funzionario Presidenza del Consiglio dei Ministri, Referente Privacy per l’Area Istruzione del Comune di Bologna.

Gli interessati possono iscriversi al seminario, gratuito ed a numero chiuso, compilando entro il 13/04/2018 l’apposito form reperibile all’indirizzo:

Per qualsiasi ulteriore informazione o chiarimento gli interessati possono rivolgersi all’Ufficio Personale dell’Istituto Piccolomini tramite posta elettronica all’e-mail: siis002001@istruzione.it o telefonicamente al numero 0577/280787.

LOCANDINA SEMINARIO – SIENA 2018

Data: 17 Aprile 2018