Maggio

La memoria dell’acqua

19 Maggio 2019 @ 8:00 - 17:00
  • Questo evento è passato.

Questa mattina 4 maggio nei locali della Corticella al Museo di Santa Maria della Scala, si è tenuta l’inaugurazione della Mostra “La memoria dell’acqua” in collaborazione con  La Diana di Siena, alla cui presentazione  il Presidente Enzo Cortonesi ha illustrato gli scopi di questa associazione di volontari, i cui obiettivi sono quelli di preservare e mantenere il patrimonio storico di quelle mirabili opere di ingegneria idraulica che rappresentano le condutture per l’acqua senesi, i cosiddetti bottini, che gli alunni della nostra scuola, la 3B e la 4B del Liceo Artistico sezione di Arte della Figurazione pittorica hanno precedentemente visitato, accompagnati dalle interessanti ed esaustive spiegazione del Dott. Luca Luchini, e dalle Prof.sse Mirella Moni e Ilaria ferrero.

Gli alunni e le alunne del Liceo hanno successivamente illustrato con opere pittoriche di diversi stili e fatture le impressioni e le suggestioni provate, attraverso colore e forme originali e personali.

Le opere sono state esposte nei suggestivi ambienti del Museo del Santa Maria della Scala e saranno visibili fino al  giorno 18 del corrente mese.

Data: 19 Maggio 2019
Ora: 8:00 - 17:00