Maggio

Fantasiosamente…3

19 Maggio 2019 @ 8:00 - 17:00
  • Questo evento è passato.

Lunedì 20 maggio presso l’aula Magna del Liceo Artistico sarà presentato il volume Il Vernacolo e i modi di dire Senesi, frutto della collaborazione tra l’Associazione AUSER di Siena, CESVOT toscana e il nostro Istituto.

All’evento saranno presenti il nostro Dirigente scolastico, Prof.ssa Sandra Fontani, l’assessore all’Istruzione Clio Biondi Santi e la Presidente dell’Associazione AUSER di Siena. Il testo,  illustrato dalla classe 3°B di Pittura del nostro Liceo, è destinato agli alunni delle scuole primarie del comune di Siena e  nasce dal corposo lavoro di ricerca  dei modi di dire e delle parole in dialetto che gli alunni della scuola Saffi di Siena hanno effettuato dal racconto dei propri nonni e parenti.

Data: 19 Maggio 2019
Ora: 8:00 - 17:00