Il Liceo Piccolomini celebre il Dantedi’, giornata nazionale dedicata al Sommo Poeta.

Anche al Liceo Piccolomini si è celebrato il Dantedi’, giornata nazionale dedicata al Sommo Poeta. Sabato, 25 Marzo, l’ Aula Magna del Liceo si è trasformata in un grande palcoscenico che ha visto studentesse e studenti delle classi terze del classico e del musicale cimentarsi nella declamazione di passi scelti dall’ Inferno dantesco e della Vita Nova, accompagnati da intermezzi musicali magistralmente eseguiti con chitarra o pianoforte dai ragazzi del musicale. Il Dirigente scolastico, prof.Federico Frati, ha espresso parole di grande ammirazione per tutti i ragazzi che, a dispetto di ciò che si dice sugli interessi dei giovani, hanno voluto seguire ” virtute e conoscenza”, riportando nella memoria ciò che quotidianamente leggono in classe. A curare la manifestazione è stata la prof.ssa Giovanna Marsiglia, docente di lettere del Liceo Piccolomini e referente del progetto, che ha accompagnato i ragazzi nella preparazione delle varie performances, da sempre convinta che un approccio alternativo alla didattica tradizionale sia altrettanto formativo, anche quando si tratta di conoscere il Poeta per eccellenza e il suo pensiero.